Torino: Coworking oltre lo Smart Working… anche la stampa parla del nostro evento!

Grande interesse ha riscosso sulla stampa locale il nostro evento del 7 luglio, dedicato al Coworking oltre lo smart working!

IlTorinese.it, quotidiano online di informazione, società, cultura, ha dedicato un articolo molto interessante all’appuntamento che abbiamo ospitato giovedì scorso alle 18.30, nei nostri spazi di via Pinerolo 16.

Nel corso della serata il fondatore di Rete Cowo Massimo Carraro, ha presentato il suo libro «Ho fatto un Coworking, anzi 100» («una vera e propria guida per chiunque operi nel campo si interessi alle tematiche dello smartworking» si legge nell’articolo) ed è stato tra i protagonisti di una appassionante discussione aperta.

Si è infatti parlato di quale sia il reale significato dello smart working – anche alla luce dell’esperienza degli ultimi due anni – e di come sia cambiata l’organizzazione del mondo del lavoro dall’inizio della pandemia ad oggi.

«Il relatore si è poi posto la domanda sulle modalità con cui il coworking possa fronteggiare i disagi legati al lavoro da remoto – scrive IlTorinese.it -, che spesso altro non significa che “da casa”».

L’incontro ha visto la partecipazione anche di sei Coworking manager dei maggiori spazi di coworking torinesi, «e con loro si è sviluppata una discussione sul presente e il futuro del coworking in tempo di smartworking».

Si è anche discusso di come il Coworking si sia rivelato un importante supporto nel lavoro da remoto, e di come si sia confermato un’opportunità preziosa per stabilire nuove relazioni professionali negli spazi condivisi.

Curiosi di leggere l’articolo integrale? Cliccate su questo link o sull’immagine qui sotto!

evento torino coworking center

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *