Come scegliere la sala perfetta per il tuo Corso di Formazione: 5 punti imprescindibili!

La formazione è estremamente preziosa per la crescita professionale: non a caso è sempre più al centro dell’attenzione.

Grazie a corsi e workshop possiamo sempre imparare qualcosa di nuovo, acquisire conoscenze che arricchiscono la nostra vita lavorativa.

Abilità e saperi su cui possiamo fare affidamento per affrontare, ogni giorno, ogni genere di sfida anche la più ardua.

Sentirsi competenti e sicuri delle proprie capacità è la chiave per il benessere lavorativo: lo sa bene chi organizza corsi e attività formative per mestiere

Qual è il segreto per un Corso di Formazione ben riuscito? Cominciamo dall’aula corsi!

È molto importante scegliere la sala migliore per ospitarlo.

Perché – è bene sottolinearlo – il luogo che ospita il corso di formazione può fare la differenza.

Ti sveliamo qui i 5 punti da tenere presente nella scelta della sala per il tuo workshop.

È un momento in cui dobbiamo concentrare al massimo la nostra attenzione, per non perdere di vista i dettagli fondamentali.

  • Location

Può sembrare scontato ma il luogo che scegli per il tuo corso di formazione deve essere facilmente raggiungibile da chi lo frequenterà: in auto se c’è possibilità di posteggiare in un parcheggio comodo e gratuito, meglio ancora se la location è servita dai mezzi pubblici (così si può lasciare la macchina a casa e non sprecare energie preziose nel traffico o cercando parcheggio).

A questo proposito raggiungere in via Pinerolo 16 Torino Coworking Center, che offre numerose sale per ospitare corsi (anche di grandi dimensioni), è comodissimo!

  • Connessione e possibilità di videoproiezione

Soprattutto se sono previsti collegamenti in streaming è fondamentale avere a disposizione una connessione velocissima e stabile. Altro punto importante anche la possibilità di videoproiezione, per mostrare in modo chiaro e nitido materiali come slide, grafici, immagini e video.

  • Contesto professionale

L’immagine del luogo che scegliamo per ospitare il nostro corso è fondamentale: la cura e l’attenzione a tutti i dettagli (anche i più piccoli) è il nostro miglior biglietto da visita per tutti i partecipanti.

  • Possibilità di coffee break/catering

Per l’ottima riuscita di un workshop, quando l’attenzione dei partecipanti viene – naturalmente – a calare è bene prevedere un momento di coffee break/light lunch.

Ci sono location – e Torino Coworking Center rientra tra loro – che offrono anche la possibilità di avere un catering (così, approfittando della pausa pranzo o aperitivo, è possibile anche fare un po’ di networking, chiacchierando in modo informale).

  • Rapporto qualità/prezzo

Alto livello professionale, e giusto rapporto qualità prezzo (un aspetto su cui noi – e Rete Cowo® – siamo attentissimi): anche questo è un elemento da considerare assolutamente prima di scegliere la location per il tuo corso di formazione.

Se vuoi saperne di più sull’offerta di sale per corsi di formazione di Torino Coworking Center, e per avere un preventivo personalizzato, contattaci subito!

Siamo a tua disposizione, pronti a soddisfare ogni tua esigenza!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *